Negozi del tè

La Top 5 dei negozi di tè a Roma

Questo è il mio personale, personalissimo elenco di quelli che per me sono i migliori negozi di tè di Roma. Una sintesi tra disponibilità, qualità del prodotto e simpatia. Tutto a “modo mio”.

E’ e rimane solo un elenco, non è una graduatoria

BiblioTèq Tea Shop

Via dei Banchi Vecchi 124, 00186 Roma
Tel. 06 454 33 114      e-mail info@biblioteq.it

Un negozio al centro. Piccolo Piccolo Piccolo, ma c’è praticamente di tutto. Una tappa necessaria e imprescindibile se si vuole imparare a conoscere il mondo del tè. Miscela preferita? Dormi-Tè.

Infusioni Tea Shop

Via Cesare Laurenti, 48, 00122 Lido di Ostia RM https://www.facebook.com/infusioniteashop/

Periferia pura. O forse lì parliamo proprio di un mondo a parte. Ostia. Però Infusioni è un angoletto di paradiso. Mi raccomando, se volete regalarvi un momento per voi. Parcheggiate e percorrete Via Cavalcanti. Magari se riuscite fermatevi a sperimentare una lezione di yoga. Un buon tè, dei dolcetti, prodotti bio e perchè no, un po’ più avanti anche un buon libro. Quella via è magia ed infusioni è il punto preciso da cui cominciarla. Miscela preferita? PeanutsKiss

NamasTèy

Via della Palombella, 26 00186 Roma

http://www.namastey.it

Non pensavo di poter ricreare quella piacevole sensazione di “sentirmi a casa” ogni volta che entravo in negozio di tè. Soprattutto perchè al centro pensi sempre di trovare quella eleganza un po’ scostante o il prendi turisti. NamasTèy è invece una piacevole sorpresa. Miscela preferita? Tè verde sencha alla vaniglia.

La Rinascente

Via del Tritone,61

Tra queste non posso non nominare la Rinascente. All’ultimo piano c’è l’angolo del tè con tutti i produttori che io pensavo introvabili a Roma o in Italia in generale. Del resto una passeggiata alla Rinascente è sempre piacevole.

Castroni 

Via Ottaviano, 55

Castroni è una garanzia a Roma. Per questo nè ho visitati diversi. Devo ammettere che all’inizio sono rimasta un pò delusa. Pensavo in un assortimento di tè un pò più vasto. Devo ammettere che invece quello su Via Cola di Rienzo mi ha proprio soddisfatta. Quindi se vi trovate a passare da quelle parti. Fatevi un giretto al suo interno.

Peace, Love, Dream and Drinkl Tea

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...